Domande frequenti


Facciamo chiarezza sul DOT

Non esistono normative che mettano un limite di DOT ai pneumatici attualmente in commercio. Le aziende che vendono pneumatici negli ultimi anni, hanno dato l’errata notizia che un pneumatico con un DOT datato 08-09 ha una qualità inferiore a un pneumatico con produzione recente. Nulla di più errato. Il pneumatico mantiene inalterata la sua qualità se viene tenuto in un luogo fresco,al riparo dalle intemperie e posizionato in modo che non si deformi. Le case produttrici non accettano resi merce con motivazione “DOT vecchio”, in quanto il DOT è una marcatura del pneumatico utile ai soli fini di rintracciabilità del prodotto e nulla dice circa la prestazione o la durata della prestazione. Se fosse approvata una legge, che obblighi a montare pneumatici con un DOT non superiore a 24 mesi, l'automobilista sarebbe costretto a sostituire i pneumatici ogni due anni, anche se sono in perfetto stato! 
I pneumatici su NetGomme.it sono tutti nuovi e con DOT recenti.



Come si effettua l’ordine?

L’ordine può essere effettuato tramite il sito, al telefono o via e-mail. Per un servizio più rapido le consigliamo di compilare il modulo che si trova sul sito, in modo da fornirci i suoi dati in maniera corretta e completa. Per ordini tramite e-mail inserire come oggetto: ORDINE.



È possibile concordare il giorno ed ora della consegna?

Sì. Il Cliente viene informato sul giorno della partenza della merce tramite un messaggio e-mail, oppure tramite telefono. Per precisare l’ora della consegna il Cliente può contattare la filiale del corriere espresso. Il numero di spedizione sarà fornito su richiesta dopo l'evasione dell'ordine.



Perché variano i prezzi nel negozio on-line?

I prezzi nel negozio on-line possono variare, dipende spesso dal prezzo d’acquisto o dal listino del produttore.



Tutti pneumatici offerti sul sito sono disponibili?

Si, tutti i pneumatici sono disponibili.



Cosa faccio se la merce consegnata non corrisponde a quella ordinata?

Se la merce consegnata non corrisponde a quella ordinata si prega di informare il Servizio Clienti il giorno stesso della consegna. In questo caso il cliente ha il diritto di non accettare la merce



Quale corriere espresso consegna i pacchi?

La merce ordinata viene consegnata dai migliori corrieri disponibili.



Cosa faccio se il corriere espresso non mi ha trovato a casa nel giorno della consegna?

Se il corriere non la troverà a casa  le lascerà un avviso. Il primo giorno dopo il tentativo di consegna fallito il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrete riprendere personalmente. L’indirizzo del corriere e tutti i dettagli riguardo il pacco li troverete sul’avviso lasciato dal corriere. Verrete contattati dal Servizio Clienti per verificare i motivi della giacenza.



È possibile la spedizione del pacco all’indirizzo diverso dal domicilio?

Sì, è possibile. In questo caso bisogna inserire l’indirizzo di consegna al momento dell’acquisto, nel campo dedicato all’indirizzo di spedizione.



Cosa fare se dopo aver effettuato un ordine mi sono reso conto di aver inserito i dati sbagliati?

C’è la possibilità di cambiare indirizzo della consegna oppure i dati per la fattura. Per cambiare i dati bisogna telefonare al Servizio Clienti e indicare il numero dell’ordine, che avrà ricevuto nella sua e-mail, per modificare i dati.



Quando ed in quale modo mi verrà consegnata la fattura?

Alla partenza della merce o allegata ad essa.



Qualcuno mi informerà sul procedimento nella realizzazione dell’ordine?

Ogni Cliente riceve il messaggio automatico con la conferma che abbiamo ricevuto il suo ordine,oppure quando il Cliente non dispone di un indirizzo e-mail tramite telefono.



Come vengono effettuati i reclami?

Per reclami telefonate al ns numero. Le regole dettagliati riguardo reclami sono state presentate nelle Condizioni di Vendita sul sito.