Condizioni generali di vendita

Oggetto del contratto.

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi dalla ITALDIDRA s.r.l. effettuato a distanza tramite rete telematica, tramite il sito www.netgomme.it

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra ITALDIDRA s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di ITALDIDRA a fronte della verifica dell’effettiva disponibilità del prodotto indicato. Tale accettazione dell’ordine avverrà per via e-mail o con comunicazione telefonica. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di netgomme.it.al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo internet www.netgomme.it, così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire on –line o telefonicamente. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ITALDIDRA s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ITALDIDRA. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ITALDIDRA garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a netgomme@gmail.com

Alla fine vi emetteremo la fattura elettronica. Essa vi verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato nel modulo.

Il Vostro indirizzo e-mail potrà essere utilizzato per informarVi sullo stato di avanzamento della procedura dell’ordine di acquisto.

Potrà eventualmente essere usato anche per aggiornarvi sulle novità e promozioni nel settore dei pneumatici.

Effettuato l'ordine Vi verrà inviata un e-mail di conferma del ricevimento dello stesso, con indicazioni sui tempi e modi della fornitura. Si prega di voler leggere attentamente il contenuto del messaggio per controllare la correttezza dei dati inseriti. Nel caso di non conformità dei Vostri dati con quelli da noi inviati, si prega di contattarci telefonando al numero indicato nel messaggio oppure inviando una e-mail con i dati corretti.

 

Carta di credito

Acquistare con carta di credito su www.netgomme.it è sicuro: ITALDIDRA si affida, infatti, a sistemi certificati per pagamenti elettronici. Tale sistema di pagamento elettronico mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, tranquillizzando i Clienti sul trattamento dei dati rilasciati su Internet.

I dati relativi alla carta di credito vengono inseriti SOLTANTO sul server sicuro di tali sistemi certificati che utilizzano il protocollo di sicurezza SSL3 con crittografia a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server) e da lì immediatamente trasmessi ai circuiti autorizzativi internazionali. I dati sensibili relativi alla carta di credito pertanto NON vengono mai raccolti o memorizzati sul server di ITALDIDRA a totale garanzia di sicurezza per l’acquirente.

Si prega di inserire il numero d'ordine nel titolo di pagamento.

Inoltre La volevamo comunicare che l’ordine non pagato verrà automaticamente cancellato dopo 2 giorni dal momento in cui e’ stato effettuato.

 

Termini di consegna da parte del corriere

Il corriere consegna i pacchi dalle ore 9 alle ore 18.

Per concordare eventualmente l’ora esatta di consegna è necessario contattare il corriere di riferimento entro il giorno prima del giorno fissato per la consegna.

Se il corriere non Vi troverà, Vi lascerà l’informazione adatta sotto forma di avviso.

Il primo giorno dopo il tentativo di consegna non andato a buon fine il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrete riprendere personalmente. L’indirizzo del corriere e tutti i dettagli inerenti potrete rintracciarli direttamente sull’avviso lasciatoVi dallo stesso.

Se non ritirerete personalmente la merce dalla sede del corriere, il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, provvederà ad un nuovo tentativo di riconsegna all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

Si prega in ogni caso di controllare la corrispondenza dell’ordine con i pneumatici consegnati.

Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.

Le gomme possono essere consegnate in più colli.

Gli articoli spediti sono allacciati dal nastro.

ATTENZIONE: La ricevuta del pacco senza obiezioni da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento meccanico della merce. Se il Cliente infatti non redigerà apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna i reclami non potranno essere considerati.

Nel caso di difficoltà a controllare a merce al momento della consegna o nel caso di rifiuto di redigere il verbale di consegna protocollato da parte del corriere, si prega di annotare i dati personali del corriere stesso – ovvero il suo nome, cognome e numero di telefono – e fornirli immediatamente al consulente del nostro Servizio Clienti per il necessario riscontro.

 

Reclami e rimborsi

Il Cliente può presentare reclamo presso il venditore, cioè la società ITALDIDRA s.r.l.

Il reclamo deve essere in tal caso indirizzato ed inviato all'indirizzo: Via Santa Marcellina, 4 - 20145 MILANO

II. Tutti reclami vengono considerati facendo riferimento al documento contabile/fiscale in Vostro possesso (fattura, scontrino, etc.)

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati

Se la merce che Vi è stata consegnata non corrisponde a quello che avete ordinato si prega di voler informare di ciò immediatamente il Centro servizio clienti che si preoccuperà di cambiare la merce il più presto possibile o, a Vostra scelta, di rimborsarVi l’importo corrisposto, rimanendo a nostro carico tutte le spese conseguenti (l’unico requisito per la validità della garanzia è che la merce in parola sia integra e che i pneumatici non risultino essere mai stati montati).

Il cambio della merce verrà effettuato nei limiti della disponibilità del prodotto. Nel caso di accertata indisponibilità della merce da cambiare, la società ITALDIDRA s.r.l. si riserva la possibilità di restituire al cliente l’importo saldato per l’acquisto della merce.

Se la merce che Vi è stata consegnata corrisponde a quello che avete ordinato, ma volete esercitare egualmente il Vostro diritto di recesso ai sensi di legge, ( avete la possibilità di rispedire i prodotti nel loro imballo originale o comunque correttamente imballati entro 7 giorni lavorativi dalla data della loro consegna. Resta inteso che la merce deve risultare integra e non deve essere stata in alcun modo usata e che i pneumatici non devono essere stati in ogni caso montati.

In questo caso rimarranno a Vostro carico le sole spese di spedizione.

ATTENZIONE! SI RIBADISCE CHE IL RIMBORSO DELLA MERCE E/O IL RECESSO CONTRATTUALE (SENZA RIGUARDO ALLE CAUSE) PUÒ ESSERE EFFETTUATO A PATTO CHE IL PRODOTTO NON SIA STATO USATO.

LA MERCE DA RICONSEGNARE DEVE ESSERE RISPEDITA NELL’IMBALLO ORIGINALE E CORRETTAMENTE IMBALLATA PER NON DANNEGGIARSI DURANTE IL TRASPORTO. IL MITTENTE È RESPONSABILE DELLA CORRETTA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI RESTITUITI.

EFFETTUANDO L'ORDINE, IL CLIENTE ACCETTA E SOTTOSCRIVE INTEGRALMENTE LE SUDDETTE CONDIZIONI DI VENDITA.